Samsung rilancia la gamma dei notebook con la nuova famiglia Galaxy Book 3: design compatto e funzioni innovative
Samsung presenta 4 modelli di notebook nella nuova famiglia Galaxy Book 3, tutti i modelli hanno un design compatto, leggero e con una vasta gamma di porte di comunicazione, e offrono un approccio "Galaxy Connected" con lo smartphone dell'azienda.
Samsung sta rivoluzionando la gamma dei notebook con la nuova famiglia Galaxy Book 3. In occasione del debutto dei nuovi smartphone Galaxy S23, l'azienda coreana ha presentato 4 modelli di notebook che comprendono 2 clamshell, un convertibile 2-in-1 e una proposta Ultra con scheda video dedicata.
Galaxy Book 3 Pro è proposto in due dimensioni differenti, con uno schermo da 14 o 16 pollici. Questo notebook ha un design clamshell standard e uno spessore molto ridotto. Galaxy Book 3 Pro 360 è un convertibile 2-in-1 con uno schermo da 16 pollici touchscreen che ruota a 360 gradi, permettendo di trasformarlo facilmente in un tablet.
Galaxy Book 3 Ultra è una novità per Samsung. Questo modello integra un processore Intel Core di 13-esima generazione di alta potenza, della famiglia H, e una scheda video NVIDIA dedicata della famiglia GeForce RTX 4000 con modelli RTX 4050 o RTX 4070. Questo notebook ha uno schermo da 16 pollici e soluzioni tecniche pensate per coloro che creano contenuti in modo continuativo.
Tutti i nuovi modelli sono alimentati dai nuovi processori Intel Core di 13-esima generazione. Galaxy Book 3 Pro e Galaxy Book 3 Pro 360 utilizzano i modelli a basso consumo, mentre Galaxy Book 3 Ultra utilizza i modelli Core i7 e Core i9 della famiglia H per offrire prestazioni più elevate. Tutti i modelli hanno un design compatto e leggero, con una struttura esterna in alluminio per conferire robustezza e qualità al design.
Tutti i nuovi notebook hanno un display con un rapporto di 16:10 tra i lati e una risoluzione di 2.880x1.800 pixel. Il pannello è un Dynamic AMOLED 2X con una frequenza di refresh massima di 120Hz e una certificazione VESA DisplayHDR True Black 500. Questi notebook hanno una vasta gamma di porte di comunicazione, tra cui 2 USB Type-C compatibili Thunderbolt 4, una USB Type-A, un connettore HDMI, un jack per le cuffie e un lettore di schede memoria Micro SD.
Samsung offre un approccio "Galaxy Connected" a coloro che abbinano uno dei nuovi notebook della gamma Galaxy con uno smartphone dell'azienda. La funzione Multi Control permette di gestire le funzionalità dello smartphone tramite la tastiera e il touchpad del notebook, e di spostare il testo da un dispositivo all'altro con un semplice drag&drop. La collaborazione tra i dispositivi include anche la condivisione automatica della connettività dello smartphone con il PC, la migrazione automatica della cronologia di navigazione e la sincronizzazione dei dati.
Comments ()