Aruba: problemi con i servizi online e le email
Da alcuni giorni, i clienti di Aruba riscontrano problemi con i servizi online, in particolare con la gestione delle email. Il provider non ha ancora comunicato le cause del disservizio, che sta creando disagi e lamentele.
Se siete clienti di Aruba e avete problemi con la vostra casella email, non siete i soli. Da questa mattina, infatti, molti utenti segnalano disservizi con il servizio di posta elettronica fornito dal provider italiano. Alcuni non riescono ad accedere alla propria email, altri ricevono messaggi di errore o di mancata consegna.
Aruba ha confermato che si tratta di un problema tecnico che sta interessando alcuni dei suoi server. La società ha assicurato che sta lavorando per risolvere il guasto nel più breve tempo possibile e che si scusa per il disagio causato ai suoi clienti.
Non è chiaro, però, qual è l'origine del problema e quanti utenti siano effettivamente coinvolti. Secondo il sito Downdetector, che monitora lo stato dei servizi online, le segnalazioni di malfunzionamento sono iniziate intorno alle 9:30 di questa mattina e hanno raggiunto un picco di oltre 600 intorno alle 11:00. Le zone più colpite sembrano essere il Nord Italia e il Centro Italia.
Aruba è uno dei principali provider di servizi internet in Italia, con oltre 5 milioni di clienti. Oltre alla posta elettronica, offre anche servizi di hosting, cloud, registrazione domini, certificati digitali e PEC. Al momento, non sembra che questi servizi siano stati influenzati dal problema delle email.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi della situazione e vi consigliamo di controllare il sito ufficiale di Aruba o i suoi canali social per eventuali comunicazioni ufficiali.
Comments ()